Rimedi Spagirici

RIMEDI SPAGIRICI E ASTRODIAGNOSI

SPAGIRIA


Trattamenti individuali con Astro-diagnosi e Rimedi spagyrici

Come si svolge l'incontro e il trattamento?


1-un primo colloquio on-line conoscitivo della problematica con richiesta dei dati per l'astro-diagnosi.

2-un secondo colloquio on-line in cui indicherò il rimedio spagirico utile alla persona e il perché ho scelto quel rimedio e quali saranno i suoi benefici.

Per appuntamento inviare un messaggio al 348-2765741, Desy Vanni

sarete richiamate quanto prima


Spagirico è il termine coniato da Paracelso per designare il nuovo indirizzo medico e terapeutico da lui impresso.

Il termine “Spagyria” deriva , molto probabilmente, dalla fusione di due termini greci ”Spao”, che significa dividere e “agheiro” che significa unire, oppure, secondo altre fonti il secondo termine è “gheras”, che indica le cose divine.


La terapia spagirica è una cura, che sprende spunto dalla tradizione alchemica e si pone l’obiettivo di agire in modo completo ed olistico per la salute della persona sia a livello fisico sia mentale che emotivo.

Tramite l'Astrodiagnosi (analisi energetica tramite il tema natale) è possibile individuare la carenza energetica della persona che può avere disagi , fisici, emotivi e/o spirituali (mentali). In seguito possono essere suggeriti rimedi spagirici (quintessenze ricavate dalle piante) per ripristinare l'equilibrio psico/fisico

In Spagiria la materia è l'unione di tre principi chiamati: Mercurio Filosofico, Zolfo Filosofico e Sale Filosofico. secondo la concezione alchemica e spagirica, tutto il mondo si mantiene attraverso la cooperazione di questi principi.


Lo Zolfo filosofico è costituito dagli oli essenziali della pianta e notifica la presenza di un essere vegetale ed il suo essere individuo in un sistema complesso, la Natura. È dunque la caratteristica specifica e individuale di un vegetale.


Il Sale filosofico è contenuto nelle ceneri della pianta e quindi ne rappresenta la memoria strutturale. Rappresenta il corpo, la componente fissa e la forma.
È la parte più pesante e solida del vegetale, che rimane anche dopo la calcinazione un sistema complesso, la Natura. Mercurio filosofico


Il Mercurio filosofico, che più di ogni altra parte è dotato di volatilità.
Nelle piante è riferito alla linfa e quindi per esteso a tutta la parte liquida, compreso l’alcol che si produce per degradazione della cellulosa.
È il portatore di vita poiché trasporta informazioni nutritive, infatti Mercurio è, mitologicamente, il dio che fa da messaggero tra dei e uomini, quindi simboleggia colui che mette in comunicazione.

Share by: